lunedì, gennaio 15, 2007

Il prezzo dell' iPhone in europa



In queste ore è apparso su amazon.de il prezzo dell' iPhone 8 Giga ... 999 euro.
E' iniziata quindi una buffera sul possibile prezzo che l' iPhone avrà in europa.
Premetto che ad un prezzo del genere Apple non riuscirebbe a commercializzare il prodotto se non ad una nicchia di utenti molto ricchi.
C'è da considerare che il prezzo di 499 e 599 dollari per i due modelli di iPhone commercializzati in america prevedono la sottoscrizione di un contratto con cingular (ora at&t) per due anni con dispositivo sim-lock.
C'è poi da considerare che il carrier venderà in esclusiva l'iPhone di Apple in america.
Credo quindi che si possa prendere ad esempio per capire il prezzo che l' iPhone avrà in europa l'esperienza di prezzo dei cellulari venduti da 3 che obbligano l'utente a sottoscrivere un contratto in esclusiva con il carrier in cambio del cellulare dato ad un prezzo inferiore al valore di mercato del dispositivo.
Credo che Apple riuscirà ad imporre al partner europeo un prezzo molto più basso di quello apparso su amazon, in cambio dell'esclusiva e di una offerta di contratto che sarà simile per lunghezza a quella americana e quindi di circa due anni ...
La Apple ha creato i rumors ... ed ora dopo il lancio dell' iPhone ha creato i post-rumors ... su internet non si parla che dell' iPhone in questi giorni ... la magia dei rumors sui nuovi prodotti Apple continua anche dopo il lancio dei dispositivi con i post-rumors ...
Think different !!!

Nessun commento: